Entra nel nostro mondo
Vivi la Pietra Leccese
Un'esperienza fantastica
Anghelos mira ad un progetto dove arte, ospitalità e formazione si fondono insieme per offrire al visitatore un'esperienza unica e memorabile. Gli obiettivi che si propone sono molteplici e vanno oltre ciò che può offrire un laboratorio tradizionale.
Questa idea, infatti, trasforma un laboratorio "chiuso" e ripiegato su se stesso e nei propri segreti, ad un laboratorio "aperto" alla condivisione del sapere, coniugando il lavoro artistico del laboratorio con la ricettività turistica.
Il turista, interagendo con i nostri migliori artigiani, ha la possibilità di fare una nuova esperienza.
Il trasferimento di esperienze e competenze tra generazioni avviene con la metodologia dell'accompagnamento (mentoring e coaching); attraverso la riproduzione pratica e reale del mestiere. Un'attenzione particolare del progetto è posta sul riciclo e riuso delle materie prime cosiddette secondarie.
Turismo esperienziale
L'obiettivo di Anghelos è anche quello di riavvicinare le nuove generazioni, studenti e giovani, attraverso il trasferimento intergenerazionale delle competenze e interessare e coinvolgere il turista alla nostra cultura ed arte salentina (attraverso il c.d. turismo esperienziale).
Aderendo al nostro progetto potrai:
- Apprendere tutti i segreti dell'antico mestiere di lavorare la pietra leccese;
- Lavorare la pietra leccese sotto la supervisione di un nostro esperto;
- Vivere un'esperienza unica di condivisione dei saperi;
- Realizzare personalmente a mano un prototipo da portare a casa e tenerlo come ricordo;